titolo

Kitchening

lunedì 3 agosto 2015

50 E NON SENTIRLE! IL GIUBILEO DELL'MTC!












Ben felice di partecipare al Giubileo dell'MTC!!!


Eccoci arrivate tutte al fatidico appuntamento del Giubileo dell’MTC! The real, the only, the one “Menù Turistico Challenge Jubelee”, cinquanta sfide, cioè cinquanta temi culinari, affrontati, sviscerati, rivoltati come calzini, uno al mese escluso agosto, 11 l’anno, ognuno dei quali moltiplicato più o meno, ma spesso più, per cento interpretazioni diverse da altrettante fanatiche scalmanate entusiaste, oltre vabbè a qualche sparuto maschietto ;) quanto fa? Migliaia di ricette! Ma qualcuno le ha contate tutte? Non saprei, ma sicuramente qualcuno, ossia COLEI che l’ha ideato, giura di averle provate tutte!!! Iniziato nel giugno del 2010, con la sfida alla migliore Tortilla di patate, l'MTC è diventato nel tempo un’ottima scuola di cucina, resiste inossidabile e, anzi, migliora come il vino e cresce come il pane.
In più è anche un’insuperabile terapia psicologica: fra di noi anche la più insicura, la più negata, la più pigra, alla fine riesce a prendere il suo personale toro per le corna e a portare a termine la sua Mission Impossible! Io ho fatto persino i Baci!!!

Ma l’MTC, e qui partono i violini e si allargano i cuoricini, è per me, e penso anche per tutte le altre, soprattutto una cucina vera e propria, come la sogno io, grande e accogliente, in cui stiamo tutte lì a parlare, a cucinare, a respirare i profumini delle ricette da sperimentare, a deglutire l’acquolina (siamo tutte golose), a ridere, fare cappottini e visoni su questo e su quello, classifiche sugli orrori dell’ultima estate e poi, con gran goduria, ad assaggiare quanto cucinato tutte insieme appassionatamente, magari facendoci prima anche un bell’aperitivo rinforzato;) Anche se solo virtuale questa cucina emana calore, simpatia, solidarietà, fa compagnia e fa crescere. Qui si scherza, si piange, ci si incoraggia, si litiga, si fa la pace, come nella vita di ciccia, insomma, e ci si vuole bene davvero.


Io sono arrivata tardi, dapprima ero un po’ scettica, ma sono stata subito conquistata da queste simpatiche gastro-fanatiche come le chiama Corrado, che non ringrazierò mai abbastanza per avermici tirata dentro. Al punto che oggi non saprei immaginare la mia giornata, ma che dico, la mia vita, senza l’MTC, perciò… lunga vita all’MTC e ancora mille di queste sfide: un bacio e un grossissimo grazie a tutte! (e a tutti ;)


5 commenti:

  1. Brava Cecilia ! Scritto molto bene, ti invidio per saper mettere le emozioni per scritto :)

    RispondiElimina
  2. "Ma l’MTC, e qui partono i violini e si allargano i cuoricini, è per me, e penso anche per tutte le altre, soprattutto una cucina vera e propria, come la sogno io, grande e accogliente, in cui stiamo tutte lì a parlare, a cucinare, a respirare i profumini delle ricette da sperimentare, a deglutire l’acquolina (siamo tutte golose), a ridere, fare cappottini e visoni su questo e su quello, classifiche sugli orrori dell’ultima estate e poi, con gran goduria, ad assaggiare quanto cucinato tutte insieme appassionatamente, magari facendoci prima anche un bell’aperitivo rinforzato;) Anche se solo virtuale questa cucina emana calore, simpatia, solidarietà, fa compagnia e fa crescere. Qui si scherza, si piange, ci si incoraggia, si litiga, si fa la pace, come nella vita di ciccia, insomma, e ci si vuole bene davvero."
    avevamo detto che non bisognava far piangere laVan Pelt o sbaglio?
    E comunque.. anche la mia vita sarebbe meno ricca,se non ti avessi incontrato...molto, ma molto meno.
    Grazie per tutto, davvero

    RispondiElimina
  3. La tua è una dichiarazione d'amore con tutti i fiocchi e i crismi.
    E anche io, in effetti, me la immagino così quella cucina. Certo, dovrebbe essere enorme per contenerci tutti, e sicuramente insonorizzata :P
    È stata una gioia immensa incontrarti, e la cosa ancora più bella è che manca poco al rivedersi.. :)

    RispondiElimina